Il Centro Studi ‘il Velo di Maya’ è un luogo di incontro a Bubbiano, un sogno, una visione, un’intenzione, un seme positivo piantato anni fa, e che nel corso del tempo ha germogliato.

Ognuno di noi, nella propria vita, intraprende un cammino, percorre una strada fatta di salite e di discese, di giorni sereni e soleggiati o tempestosi, ma comunque con una precisa meta. Essere felice. La ricerca della felicità e soddisfazione, nella storia dell’uomo, ha portato all’invenzione di religioni ed intere culture, dando ogni volta delle risposte più o meno diverse ed efficaci, e differenti da individuo a individuo.

Una cosa certa e scientificamente provata è che c’è un legame indissolubile fra mente (pensieri ed emozioni) e corpo.
Con i corsi di Yoga per adulti, gli incontri di Yoga Nidra, e il Yoga Thai Massage, aiutiamo gli allievi (Adulti, Anziani anche con Difficoltà Motorie, Pre e Post Operatorio, Bambini, chi si vuole avvicinare alla corsa in modo responsabile, alle donne durante la Gravidanza) ad acquisire flessibilità e scioltezza nelle articolazioni, ed in tutto il corpo attraverso posture specifiche (Asana) ed il respiro. Lavorando sulla consapevolezza di sè e dei propri limiti, affrontando un percorso personalizzato perchè adattato alle peculiarità dell’individuo. La respirazione, le visualizzazioni e la meditazione sono cruciali per indurre stati di calma e lucidità di pensiero, e rinnovare il metabolismo.
Con i work shops di crescita personale e le sessioni individuali di Life Coaching in Psicosintesi, offriamo un metodo di profonda Crescita Interiore, che aiuta ad affrontare meglio la vita, ad attualizzare i propri scopi, a relazionarci con noi stessi e con gli altri in modo più positivo e propositivo.

Ho sperimentato che nonostante le salite e le discese, è necessario continuare a camminare e a perseguire il viaggio per la ricerca della felicità, che non ci porta tanto lontano: è un viaggio all’interno di noi stessi.

Il mio cammino mi ha portato qui.

‘Whatever tomorrow brings I’ll be there
with open eyes and open heart’

Incubus

Sabrina Ziccardi
Insegnante di Yoga
Life Coach
Traditional Yoga Thai
Fondatrice del Centro Studi ‘Il Velo di Maya’ asd e ps