Corsi di yoga per adulti

Rallenta, Respira, Riconnettiti, Ritrova te stesso
Lo Yoga è un metodo, le cui radici sono perse nel tempo e nei luoghi della cultura indiana, che il mito racconta fosse rivelato dal Dio Shiva.

Con Parvati, la sua sposa, su un’isola deserta, mentre le rivelava i segreti dello Yoga, una disciplina da lui creataHata Yoga esclusivamente per gli Dei, la cui pratica costante avrebbe portato all’illuminazione, venne ascoltato di nascosto da Matsya, il pesce. Quando Shiva se ne accorse, lo inseguì per impedirgli di svelare i suoi segreti, ma si accorse che grazie a ciò che aveva appreso, Matsya si stava già ‘evolvendo’ in essere umano. Shiva decise dunque di affidare a colui che ribattezzò Matsyendra – ovvero “il signore dei pesci” o “il pesce fattosi uomo” – il compito di diffondere lo Yoga insegnandolo a tutti gli esseri umani, perché potessero grazie a esso evolvere e raggiungere l’illuminazione.

Questo è ciò che racconta il mito. La pratica costante entro un ragionevole periodo di tempo, permette di migliorare la flessibilità del corpo, lo stato di salute, la qualità del sonno ed il grado di rilassatezza. Aiuta a migliorare lombalgie ed altre patologie croniche legate all’apparato muscoloscheletrico, cardiovascolare, endocrino. Aiuta a sviluppare consapevolezza e lucidità.

E’ adatto a tutti, in quanto pur nel loro rigore, le posture, o Asana, sincronizzate con la respirazione, possono essere adattate ai bisogni e limiti del singolo praticante.

Offriamo corsi per adultindex copiai dedicati al risveglio del mattino, alla pausa pranzo con lezioni di 50 minuti per i lavoratori delle aziende nei dintorni di Bubbiano (per gruppi di almeno 4 persone è previsto uno sconto sul trimestrale), lezioni serali e sessioni mensili di Yoga Nidra, chiamato anche sonno psichico, condizione in cui il corpo è in profondo rilassamento e la mente è lucida.

Le lezioni prova sono gratuite, la prenotazione obbligatoria.

Orario settimanale
Per i costi clicca qui per adesioni ed ulteriori informazioni clicca qui