Life Coach in Psicosintesi, Insegnante di Yoga, Madre, Figlia

Sono nata e cresciuta con lo sport e ho incontrato lo Yoga quando avevo 7 anni. Ho iniziato a praticarlo con assiduità a metà degli anni ’90 fino a diplomarmi nel 2016 alla scuosabry a montesilvanola quadriennale di Insegnanti Yoga SFIDY e ad organizzare stabilmente corsi settimanali di Yoga per adulti.

Il mio percorso lavorativo è stato di tutt’altro genere: dopo aver lasciato la facoltà di Scienze Ambientali al quarto anno senza laurearmi, ho trovato lavoro nell’ufficio acquisti di una multinazionale, prima nella logistica e poi sviluppandomi come Production Engineer, lavorando per i successivi 14 anni con l’industrializzazione dei prodotti dell’assortimento, la risoluzione di problemi di qualità e con l’efficienza in produzione presso i fornitori,

Il coaching ha incrociato la mia strada proprio in quegli anni, quando si trattava né più né meno, di efficienza: i corsi di aggiornamento servivano per migliorare il lavoro in team, che molto spesso si trovava ad essere sparso al di là dei bordi nazionali o continentali.

Poi si è ripresentato, vestito di Psicosintesi, in un momento in cui avevo il bisogno, l’interesse, la disponibilità economica e la disposizione e apertura d’animo per apprendere.
Un’incredibile sincronicità!

Con mia sorpresa mi sono trovata ad intraprendere un percorso che mi ha permesso di imparare un metodo efficace per ordinare le tessere del puzzle della mia vita, per conoscermi meglio e migliorare le relazioni familiari e non, per tradurre in realtà i miei propositi e quelli deprof dellle persone che si affidano a me.
Perché davvero gli unici limiti che abbiamo sono davvero quelli che noi stessi ci imponiamo.

Nella mia professione uso il Life Coaching in Psicosintesi, associato all’insegnamento dello Yoga, ai massaggi tradizionali Yoga Thai e alla mia esperienza di 18 anni nel mondo delle aziende e del manufacturing: organizzo esperienze individuali e di gruppo per crescere e stare meglio, aiuto le persone a fare ricorso a tutte le proprie risorse in modo consapevole per condurre una vita più piena e felice.
So di dover camminare ancora a lungo, ma è proprio questo il sale della vita, il viaggio che ho davanti!

2009
Corso residenziale full time di 2 settimane di Yoga Thai Massage presso la Sunshine School of Traditional Thai Massage a Chiang Mai in Tailandia, e acquistato la mia prima campana tibetana.
2010-2014
Scuola quadriennale di insegnanti Yoga SFIDY, ed inizio insegnamento.
2012
Maratona di Dublino, completata senza un’adeguata preparazione, subendone le conseguenze per circa un anno,
2015
Nascita dell’asd e ps Centro Studi ‘il Velo di Maya’
2016
Diploma di insegnanti Yoga SFIDY,
Inizio sperimentazione con più campane tibetane in momenti specifici della lezione e durante le sessioni di Yoga Nidra.
Formazione insegnanti Yoga per bambini secondo il metodo Balyayoga.
Inizio a tenere cicli di incontri di Yoga per bambini, Yoga attorno alla gravidanza, Yoga per la corsa.
2017
Formazione Insegnanti di Yoga per Anziani, con l’associazione Soloyoga.
Inizio a tenere il corso di Yoga per anziani, anche con difficoltà motorie.
2018
Diploma di Life coach in Psicosintesi.