Il Reiki è una disciplina Spirituale elaborata in Giappone da Mikao Usui, ed è una parola giapponese composta da due ideogrammi:

reiki
Rei
– Energia Universale

Ki   – Energia Vitale individuale

Le più recenti scoperte scientifiche dimostrano che l’uomo, essendo materia, è fatto di energia, così come la realtà che ci circonda ed anche lo spazio e l’universo intero. Nella tradizione, la malattia fisica è considerata un disequilibrio nel flusso di questa energia attraverso il corpo, a causa di fattori esterni, come anche interni: le tensioni quotidiane, le nostre paure e la perdita di contatto con la nostra vera natura.

Nel Reiki l’operatore si rende veicolo di questa Energia Universale sfruttando una naturale capacità che tutti abbiamo nelle mani, e, attraverso esse, la trasmette al ricevente, aiutandolo a riequilibrare il suo flusso interiore.

Il trattamento lavora sui livelli fisico, mentale ed emozionale: mettendo l’individuo di fronte a sé stesso, alle sue potenzialità e peculiarità, il Reiki ha la capacità di innescare una profonda evoluzione personale, caratterizzata da un maggior contatto con sé stessi ed una profonda auto-conoscenza. Inoltre rafforza il sistema​ immunitario sollecitando il naturale processo di auto-guarigione, stimola il sistema linfatico, endocrino e circolatorio, aumenta la vitalità e induce un profondo stato di rilassamento. ​Contribumaniisce ad avere più chiarezza, lucidità, capacità di discernimento, maggiore consapevolezza. È adatto a tutti, senza eccezione di età o di condizione fisica.

Il Reiki non va inteso come trattamento alternativo all´intervento medico né, tantomeno, sostitutivo. Si tratta di un metodo di cura integrativo e complementare a qualsiasi percorso terapeutico e farmacologico di tipo convenzionale, in quanto potenzia l´efficacia, senza interferire. ​

La pratica di Reiki, riconosciuta dall´OMS tra le cure complementari, affianca, integrandola, la terapia convenzionale in numerosi centri ospedalieri di tutto il mondo.

Serate di promozione con autotrattamenti e scambi Reiki
Trattamenti da 40 o 50 minuti su prenotazione
Seminari per divenire Operatore Komyo Reiki di 1°, 2° e 3° Livello

Per i costi clicca qui, per ulteriori informazioni e prenotazioni clicca qui