Carmela D’Angelostudio spec di psicologia 12

Durante il mio percorso personale mi sono formata in Psicologia conseguendo nell’anno 2007 la laurea Specialistica in Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Pavia. Mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia e nel biennio 2013/2014 ho frequentato un Master sulle difficoltà scolastiche e sui Disturbi dell’Apprendimento. Attualmente mi occupo di attività di ricerca sulle malattie rare in collaborazione con una neuropsichiatra infantile ed altre psicologhe dell’Istituto C. Mondino di Pavia.

SAMSUNG DIGIMAX A503

SAMSUNG DIGIMAX A503

Francesca Maria Anastasi

Mi sono formata in psicologia conseguendo la laurea Specialistica in Psicologia clinica nel 2010 iscrivendomi all’Albo degli Psicologi. Mi sono specializzata in Psicoterapia ad orientamento cognitivo–comportamentale presso l’ASCoC (Accademia di Scienze Cognitivo e Comportamentali) nel 2016. Nel lavoro quotidiano utilizzo le più recenti terapie evidence-based di terza generazione (in particolare Acceptance and Committment Therapy) come approccio ai pazienti. Con questa metodologia il paziente viene portato a compiere un percorso di consapevolezza in merito al proprio disagio e acquisisce strumenti per superarlo attivamente.

Entrambe abbiamo sempre avuto l’attitudine a lavorare in contesti “multi-personali”, in quanto reputiamo che il confronto e l’interazione con “l’altro” arricchiscono una persona e consentono l’emergenza e lo sviluppo di differenti capacità. Crediamo nel valore dato dall’offrire un proprio contributo per supportare coloro i quali hanno bisogni ed esigenze diverse dalle proprie, specie se si tratta di persone “svantaggiate” o che necessitano di cura e sostegno.

Queste nostre attitudini ci hanno portato ad operare in vari contesti fino al momento in cui, nel 2014 ci siamo incontrate e abbiamo deciso di fondere le nostre passioni in un unico obiettivo e nacque così l’idea di fondare Lo Studio Specialistico di Psicologia che opera a Bubbiano nella prevenzione e la cura del disagio ed il sostegno psicologico, nella promozione del benessere personale.

Intende offrire un supporto a coloro i quali vivono una qualche forma di disagio psicologico e offre servizi di consulenza, valutazione, diagnosi e trattamento, rivolti a singoli, coppie e famiglie.

Offriamo supporto genitoriale, incontri di gruppo o individuali per imparare a gestire l’ansia, valutazioni psicodiagnostiche, trattamenti individuali per studenti con disturbi dell’apprendimento, dell’umore e del comportamento, mediazione nelle comunicazioni insegnanti-genitori. Da quest’anno (2017), inoltre, siamo stati accreditati dall’ATS di Milano come centro di prima Certificazione per i Disturbi dell’Apprendimento.