simulazione-combattimento-aereo

Motore grafico e simulazioni di guerra USMC

Motore grafico e simulazioni di guerra USMC: le simulazioni di guerra dell’USMC (United States Marine Corps), dove la complessità è legata alla quantità di elementi visualizzati. In una simulazione di guerra, il numero delle entità presenti sul campo di battaglia, tra veicoli e fanteria, supera infatti abbondantemente le mille unità.

Motore grafico: simulazioni di guerra USMC: l’USMC ha deciso di adottare un simulatore per l’addestramento dei propri soldati. In collaborazione con Bohemia Interactive, ha quindi sviluppato Virtual Battlespace 2, un simulatore di guerra estremamente realistico capace di gestire contemporaneamente truppe di terra, veicoli terresti, mezzi navali, aerei ed elicotteri. Grazie a questo simulatore, l’USMC `e riuscito a ridurre i costi delle esercitazioni e a studiare e sperimentare nuove tattiche militari. Virtual Battlespace 3 si basa sul motore grafico Real Virtuality 4, sviluppato anch’esso da Bohemia Interactive.

VBS3 fornisce un ambiente di addestramento virtuale completo per l’addestramento tattico, la sperimentazione e le prove di missione per terra, mare e aria. Possiamo definirlo un ambiente di sviluppo militare  Multiplayer, con ambiente di allenamento virtuale, quindi una piattaforma di sviluppo per usi di modellazione e simulazione.

Motore grafico: simulazioni di guerra USMC: Basato su tecnologie di gioco commerciali, VBS3 si è evoluto in più di 15 anni in una piattaforma desktop completa per l’addestramento e le prove delle missioni, adattata per centinaia di usi di addestramento discreti da parte di militari in oltre 50 paesi. Con oltre 16.000 modelli dettagliati di veicoli, armi e personaggi miltari e civili, VBS3 è una sandbox virtuale, che riduce i costi di sviluppo associati all’implementazione di una soluzione di formazione desktop. Basta caricare VBS3 su un PC e utilizzare gli strumenti e i modelli forniti per impostare uno scenario e iniziare l’addestramento.

VBS3 dispone anche di strumenti di sviluppo integrati per personalizzare i modelli e importare i propri modelli e terreni. Il franchise di Arma si è sempre distinto non solo per quanto riguarda l’aspetto simulativo e il realismo tattico, messi in scena sia nella campagna single player che sul fronte multiplayer, ma anche per ciò che concerne l’aspetto tecnico, visivo e sonoro. Il nuovo capitolo della serie non è naturalmente da meno, raggiungendo anzi standard qualitativi davvero molto elevati.

Analisi motore grafico: simulazioni di guerra USMC: Per fare questo Bohemia Interactive spreme ogni singolo bit del suo nuovo motore grafico, il Virtual Reality 4, combinato alla tecnologia PhysX di NVIDIA per un’interazione con l’ambiente circostante sempre credibile e al massimo livello di simulazione.

usmac-addestramento

Views: 87