Unreal Engine: Muoversi nel mondo di gioco

A differenza di altre applicazioni 3D, impostate per la messa a fuoco e orbitare attorno a un singolo asset in costruzione, i controlli di movimento di Unreal Engine Viewport sono progettati per impostare livelli di gioco di grandi dimensioni, dove muoversi rapidamente attraverso grandi aree è fondamentale. Quindi è importante come muoversi utilizzando alcuni tasti della tastiera e il mouse. Di seguito alcuni comandi come esempio.

Controllo                                                                                                         Azione

Click tasto sx mouse e trascinamento                                       Sposta la telecamera di Viewport in                                                                                                                          avanti e all’indietro e ruota a sinistra e a destra.

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Click tasto dx  mouse e trascinamento                            Ruota la telecamera Viewport in posizione                                                                                                                       senza movimento in avanti o indietro.

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Click sinistro e clic destro del mouse e trascinamento                      Sposta la telecamera Viewport                                                                                                                                                       su e giù nel  mondo di gioco.

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Premendo singolarmente tasti                                                   si ottengono movimenti vari, nel gioco   RMB e WASD della tastiera                                                          del personaggio o degli actors coinvolti

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Tasto F                                                                             Mette a fuoco la fotocamera Viewport sull’attore                                                                                                         selezionato nel mondo di gioco.

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Alt+LMB+ trascinamento mouse                                    ruota o sposta la Viewport attorno a un                                                                                                                                singolo  pivot o punto di interesse.

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Alt+RMB+ trasinamento del mouse                                avvicina o allontana la telecamera da                                                                                                                                   un singolo perno o punto di interesse.

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Alt + click intermedio del mouse                              Tiene traccia della fotocamera a sinistra, a                     + trascinamento                                                                destra, in alto e in basso nella direzione del                                                                                                                        movimento del mouse.

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Questi sono soltanto alcuni esempi di movimento nella viewport del gioco. Quando viene creato un progetto, di default è creato un livello predefinito. La verifica di un livello comporta l’uso del sistema di input che i giocatori useranno quando interagiscono con il gioco come dalle modalità di gioco selezionate. Play in Editor (PIE) fa riferimento a una raccolta di opzioni che consente di riprodurre un livello senza dover compilare o impacchettare il contenuto in anticipo. Le opzioni di anteprima PIE si trovano sulla barra degli strumenti dell’Editor livelli. Ci sono diversi modi per provare il gioco. facendo clic sull’icona play, si prova il gioco del livello, oppure facendo clic sulla freccia a discesa a destra di play si sceglie una modalità di riproduzione. Si può visualizzare l’anteprima del livello nella risoluzione o nel formato della piattaforma di destinazione.

 

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