realtà-aumentata

Campi di applicazione della Realtà Aumentata

Campi di applicazione della Realtà Aumentata: grazie alla creazione di software dedicati, a macchine con elevata potenza computazionale, ai progressi del settore tecnologico per la produzione di hardware più performanti, i settori in cui è possibile utilizzare la Realtà Aumentata sono in continua crescita ed evoluzione.

Campi di applicazione della Realtà Aumentata: potremmo dire che qualsiasi realtà può essere  “aumentata” con contenuti digitali. Esistono previsioni accurate per il 2025 del mercato dei software per la Realtà Virtuale e Aumentata, di cui una realizzata da Goldman Sachs; il grafico è stato aggiornato tenendo conto dei nuovi dati del mercato del software per AR e VR. Secondo questo report, il totale dei ricavi sarà di circa 95 miliardi, riconducibili per quasi il 60% ai settori dell’intrattenimento, in particolare dei videogiochi.

Probabilmente questa fetta è fortemente dovuta più alla VR che alla AR, poiché numerose aziende di videogames e intrattenimento hanno investito molto nella creazione di software per piattaforme virtuali. Il restante 40% è occupato dalle aziende operanti nei settori industriali e pubblici, in cui medicina, ingegneria, turismo, marketing aumentato e il ramo immobiliare sono le presenze più rilevanti.

previsione

Campi di applicazione della Realtà Aumentata: con i prossimo post, vedremo settori di maggior rilievo per la Realtà Aumentata, accompagnati da studi scientifici e case studies. Infine viene fatto un focus specifico sull’applicazione in ambito Marketing, con alcune best practice.

Views: 196