classi-e-actor

Categorie di actor, place actor

Tornando a Place Actors, nell’interfaccia di Unreal, abbiamo tutte le categorie di Actor che si possono aggiungere al mondo di gioco, il termine tecnico di tutte le categorie è classe.

Place Actors basic: abbiamo una serie di classi che possiamo istanziare, trascinandole nel mondo di gioco; la classe cube, la classe sphere, la classe cone e altre classi,

Se vogliamo importare nel mondo di gioco, ad esempio, la classe cube, in realtà importiamo un’ istanza alla classe cube, ossia un oggetto della classe cube. Una volta importato l’oggetto nel mondo di gioco, diventa un actor del gioco. 

Place Actors Lights: le classi fanno riferimento alle luci e possiamo istanziare le classi, ottenendo vari tipi di luci nel mondo di gioco, anch’essi actor

Abbiamo varie categorie che analizzeremo successivamente, come Place Actors Cinematic, Place Actors Geometry e così via.

Il motore Unreal Engine utilizza due tipi di linguaggi di programmazione ad oggetti come C++  e  il sistema delle Blueprint. Entrambi sono linguaggi di programmazione ad oggetti dove di dichiarano delle classi e si istanziano degli oggetti appartenenti alle classi.

le-classi-in-Unreal

 

Nei post precedenti abbiamo trattato i seguenti argomenti:

Scarica il software Unreal Engine

Interfaccia editor UE4

Barra dei Menu

Barra degli strumenti, Toolbar

Classe, oggetto, attributi, metodi

 

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